Venerdì 20/10/2017 termine attività didattiche per Referendum Consultivo Veneto

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEI PLESSI: PETRARCA, MAZZINI, LAMBRUSCHINI, MONTE GRAPPA STORICA

OGGETTO: chiusura plessi 20, 21,23 ottobre 2017 per Referendum Consultivo Veneto del 22/10/2017

Venerdì 20 ottobre p.v. i plessi Petrarca, Mazzini, Lambruschini termineranno le lezioni alle ore 14.00, subito dopo la mensa scolastica.

A tal fine i Sigg. Genitori sono sollecitati ad essere puntuali a prelevare i figli in modo da poter consegnare i locali scolastici alle autorità Comunali per le attività inerenti il Referendum Regionale.

Per il plesso Monte Grappa si precisa quanto segue: venerdì 20 ottobre l'uscita è come al solito orario in entrambi i plessi (Storico e Nuovo).

Nei giorni di sabato 21 e lunedì 23 ottobre i plessi Mazzini, Petrarca e Monte Grappa sede Storica sono chiusi, mentre la Monte Grappa sede Nuova osserva il regolare svolgimento delle attività.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Tommasina Paolella

INCONTRO CON LO SCRITTORE BEPPE FORTI

Il 3 ottobre è venuto a scuola, da Vicenza, l'autore del libro che abbiamo letto questa estate, ”Il Bastione della Gatta”.

Lui si chiama Beppe Forti e ci ha parlato di quando insegnava in questa scuola. Noi gli abbiamo fatto tantissime domande. Ci ha raccontato dei suoi libri, di quanto gli piace scriverli, di come ha iniziato a farli ecc.ecc.

Forse avrebbe voluto essere lì come insegnante. E' sembrato molto simpatico e allegro. Era sereno ed è venuto da noi senza essere pagato e quindi significa che ha un cuore molto grande e che ne aveva voglia.

Alla fine Petra e Giorgia (le due sindache) sono andate davanti a lui con un libretto di disegni che abbiamo fatto per lui. Petra aveva il cuore in gola dall'emozione, infatti ha fatto parlare solo Giorgia mentre lei gli ha consegnato il libretto. Ci siamo fatti fare l'autografo. Per finire gli abbiamo cantato una canzone creata da lui e dai suoi vecchi alunni intitolata “I Pianeti”.

CHE BELLISSIMA ESPERIENZA!!!!

Riunione informativa corso di strumento musicale

Elezioni rappresntanti genitori e Commissione mensa- Infanzia- Primaria -Secondaria a. s. 2017/18

Nell'area DOWNLOAD sezione ELEZIONI,  sono pubblicate le Convocazioni e le istruzioni relative alle elezioni dell'a. s. 2017/18

Accesso al registro elettronico per i genitori degli alunni di scuola primaria

Ai genitori del XIV I.C. - Scuola Primaria

Comunicazione relativa all’uso del registro elettronico

Gentili Genitori,

vi informo che, da quest’anno, il nostro Istituto ha previsto l’accesso al registro elettronico da parte delle famiglie anche per la scuola primaria.

Con tale strumento saranno visibili la valutazione degli alunni relativa al primo quadrimestre e quella finale, insieme alle attività svolte in classe dagli insegnanti.

Tutte le altre comunicazioni saranno inviate tramite il libretto personale già in vostro possesso. Per l’assegnazione dei compiti si rimanda invece alla solita metodologia per la qual cosa Vi invito a rapportarvi con i team docenti, seguendo  le loro indicazioni.

L’accesso al registro elettronico è regolato tramite l’invio delle credenziali a voi genitori che riceverete il nome utente e la password tramite mail, all’indirizzo da voi fornito in Segreteria all’atto dell’iscrizione.

Vi invito ad aver cura di conservare accuratamente tali credenziali che saranno necessarie per ricevere le schede di valutazione di fine quadrimestre e la pagella finale, firmate dalla scrivente in formato digitale. E’ evidente perciò che le pagelle saranno fornite in modalità digitale e, pertanto, non verranno più stampate dalla scuola.

Chi non dovesse ricevere la mail o non avesse fornito il proprio recapito è invitato a rivolgersi urgentemente all’Ufficio Didattica in Segreteria, anche per segnalare qualsiasi altra criticità.

Dott.ssa Tommasina Paolella

Comunicazione relativa all'uso del registro elettronico

MENSA SCOLASTICA
Mensa scolastica